in caricamento ...

Confusione TOTALE! Meglio stare a guardare!

Scritto il alle 09:58 da Danilo DT

volatilità _mercati_valutari

Se la vostra preoccupazione è capire se la FED alzerà i tassi di interesse a settembre oppure no, se la confusione regna sovrana nella vostra testa, allora sappiate che…si può anche fare di più, aumentando ulteriormente la confusione.

Parliamo questa volta di macroeconomia. Voi tutti conoscerete l’indice CESI, ovvero il Citigroup Economic Surprise Index. Vene ho già parlato tanto volte. Cliccate QUI e troverete la metodologia (banale) per interpretarlo al meglio.
Ho provato a mettere insieme il CESI di diverse aree geografiche:

– USA
– Eurozona
– Giappone
– Cina
– Paesi emergenti
– G10

La logica vorrebbe che ci fosse, tra i vari CESI, una minima correlazione. Ed invece eccovi il risultato.

Grafico CESI: la diaspora

cesi-generale-2016

Direi che…ogni CESI va per conto proprio. Molto bene gli ultimi dati macroeconomic cinesi, rispetto alle attese, ma bene soprattutto il Giappone. Invece nel limbo l’Eurozona ed anche i paesi emergenti. La media è, se volete, il dato sul G10, appollaiato sullo zero.
Sembra evidente che anche in quest’ambito, la confusione regna sovrana. L’essere attendisti si conferma, probabilmente, la strategia migliore.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M