CENTRAL SCENARIO: S&P 500 e VIX

Scritto il alle 11:45 da Danilo DT

Una delle cose che in assoluto mi danno maggiore soddisfazione (e sicurezza operativa) è la coincidenza tra due o più elementi che si confermano a vicenda. Chi guarda il solito ns. benchmark, lo S&P 500, avrà avuto modo di vedere, usando diverse metodologie, che ci sono concrete possibilità che il mercato sia indirizzato a quota 1450.
Proprio ieri sera, ho avuto modo di parlarne con un collega del network, Alex detto Hyper, al quale dicevo che le sue previsioni e i suoi conteggi elliottiani coincidono, alla fine della fiera, con quelli di Fibonacci. Cliccate qui per visualizzare il post dicui stavo parlando.
Quindi mi sembra giusto fare un attimo il punto “definitivo” sulla view sull’indice SP 500.

Elliott: a-b-c in formazione

central scenario sp 500 S&P 500In linea (quasi totale) con il collega, confermo il grafico dell’S&P 500 postato il 2 maggio (Clicca qui per visualizzarlo)
Qui a fianco vedete il grafico aggiornato. L’ RSI è sempre in trend, e ieri abbiamo addirittura rotto i massimi periodali che erano pari al 50% di Fibonacci.
Resta un ultimo scogli da superare, la MM 200, e poi avremo la conferma dello scenario a-b-c con target finale proprio in area 1455 dove si trova il rintracciamento di Fibonacci pari al 61.8%.

VIX: scende la volatilità e ora…

vix s&p 500 sp 500D’amore e d’accordo col ritorno al rischio finanziario, il VIX continua la sua corsa all’indebolimento. E ora è a contatto con un importante supporto posto a 16. Sarà sicuramente interessante vedere che succederà nelle prossime sedute. Un ultimo flash. Attenzione al solito metallo giallo. Movimento curioso in atto….
STAY TUNED!

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...