S&P e SPMIB: SCENARIO ALTERNATIVO

Scritto il alle 10:09 da Danilo DT

Oggi sono veramente di corsa, però volevo portare alla vs. attenzione un interessante ipotesi tecnica.

S&P 500: arrivati a 1325

Preciso come un orologio svizzero, l’SP500 arriva proprio a quota 1325, importante livello statico.
Per carità, confermo tutto quanto detto ieri. Però guardate dove si è piazzata la candela di ieri. Con precisione certosina, siamo a ridosso non solo di quota 1325 ma anche sella resistenza dinamica.
Ora, proviamo a fare un giochino. Ipotizziamo che 1325 sia un livello “insormontabile” e che, quindi, non vedremo cifre inferiori a tale livello. Ipotizziamo dunque che 1325 sia la “base” da cui fare ripartire un ribalzo. Un rimbalzo che fa tornare l’indice S&P 500 a 1370. Guardate il grafico e…dite cosa ne pensate. Ovviamente lo scenario avviene solo se si rompe al rialzo quota 1370 (come ho detto ieri).
Cliccate qui sotto per visualizzare il grafico dell’S&P 500

S&P500

SPMIB Future: come previsto…

spmib futureIn merito al ns. indice, volevo solo ribadire quanto detto in passato: non possiamo certo pretendere di essere così importanti, anche dal punto di vista politico, da poter influenzare nel breve l’andamento delle borse, magari portando ad una decorrelazione del listino italiano dalle altre piazze globale.
Detto questo, ribadisco l’importanza di 32900 e della MM a 55 giorni, vera e propria resistenza dinamica. La Doji di ieri indica l’ennesima indecisione per il nostro listino. Vedremo nei prossimi giorni dove andremo a finire. E con grande certezza, posso dire che seguiremo fedelmente (come in passato) le altre borse più importanti, S&P 500 e DAX in primis.
Che volete farti, è l’era della globalizzazione…

Stay Tuned!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#7-21: COVID-19, la cosiddetta "immunità di gregge" la avremo...

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+