in caricamento ...
BUYBACK: cercasi motore di performance disperatamente
Fino a qualche mese fa, i buyback erano un elemento fondamentale a sostegno del trend di borsa. Ultimamente anche questo tassello non dava più il suo tradizionale apporto.
Il grafico in apertura vi illustra come sono stati sempre a braccetto i buyback con il trend dello SP500.
Ma adesso questo amore sembra essere venuto un po’ meno. No, non è la fine dell’amore, diciamo che c’è stato solo un litigio anche a causa delle condizioni di mercato. Ma la speranza è che tutto torni come prima. Infatti potete vedere da questo grafico di BofA, il volume dei buyback, è tornato ai minimi del 2020. Vi dice qualcosa quel periodo? Covid, cari amici. E quindi qualcosa potrebbe muoversi e il mercato non aspetta altro che torni questo importante motore di performance.
Il buyback è un’operazione attraverso cui una società riacquista le azioni proprie che ha emesso sul mercato. Il buyback può essere utilizzato come forma di remunerazione agli azionisti, insieme o in alternativa ai dividendi. In tal caso, il ritorno per gli azionisti non è immediato, ma avviene attraverso un successivo incremento del valore azionario. Ed è proprio questo quello che sta mancando.
STAY TUNED!
–
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).
ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!
Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp