BORDER LINE: MERCATI AL BIVIO

Scritto il alle 14:12 da Danilo DT

tendenza-borsa-sp-500.jpgProbabilmente gli Elliottiani più fedeli alla linea storceranno il naso. Una delle regole ferree dell’ analisi tecnica secondo Elliott predica che l’onda 4 non deve andare a sconfinare nel territorio di onda 1.
E proprio ieri sera, anche se solo con un “toccata e fuga”, quest’area è stata sfiorata.
Crolla il castello che ci siamo costruiti in queste ultime sedute? Dobbiamo incominciare a ritenere definitivamente finita la possibilità di ritrovarci con la famosa Onda 5 di 5 che dovrebbe chiudere il ciclo ribassista e far ripartire il mercato in modo tonico?
Personalmente non sono ancora di quest’idea.

Grafico di Elliott dello S&P 500

elliott chart SP 500 S&P 500

Il grafico dello SP 500 incriminato è visibile qui sopra.
Non posso certo negare che, secondo me, è necessaria ancora una seduta per archiviare definitivamente la possibilità di un’onda 5. Certo, non posso escludere che già da oggi lo scenario cambi, quindi. In alto a destra, nel grafico, trovate la mia view in merito.

  • Lo scenario “a” sarebbe la continuazione naturale della tendenza potenzialmente prevista nelle passate settimane.

  • Lo scenario “b” invece, porterebbe alla rottura di area 800. A quel punto mi aspetto un bel pull back (faremo i conti dopo): Ma bisognerà fare molta attenzione, in quanto il mercato potrebbe partire con un gran bel rally. E perdere l’occasione sarebbe un vero peccato.

Che fare?

 

 

Io a questo punto aspetto. Anche perché lo scenario è assolutamente relativo. Perché rischiare come con il rosso ed il nero al Casinò? Preferisco attendere gli eventi e comportarmi di conseguenza. Ma attenzione. Lo ribadisco per l’ennesima volta. Possiamo perderci i n tutti i conteggi del mondo. C’è chi sarà d’accordo e chi meno. Ma fintanto che la trendline regge (qui la vedete di colore viola) il mercato continuerà a correre sulle sue rotaie.

 

 

STAY TUNED!

 

 

Ps: ovviamente spero di ricevermi tutte le vostre critiche e i vostri pareri. Io non sono un super esperto di Elliott. Però non mi dispiace mettermi in gioco…

 

 

Ritieni utile questo blog? clicca qui sotto!

 

 

Vota per questo blog! Clicca sul banner.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+