in caricamento ...
MERCATO AZIONARIO E SP 500: IL BIVIO
Il video TRENDS di questa settimana ha illustrato lo scenario dell’intermarket, mettendo in chiaro alcuni importanti punti fissi sui vari mercati, in particolar modo per la tendenza della borsa. (S&P 500 o SP 500 in primis).
Non voglio essere ripetitivo e quindi vi invito tutti a vedere il video , che tra le altre cose è visibile anche in versione HD (dopo mille peripezie).
E proprio a seguito del video, ho ricevuto diversi messaggi di delucidazione sul solito benchmark, lo S&P 500. Triangolo al momento intatto, ma quali sono gli scenari futuri?
Scenario Alfa
Il primo sarà lo scenario Alfa.
E’ lo scenario positivo (infatti è verde). Come potete vedere si avrebbe questo bel canale rialzista, con supporto ovviamente il lato del triangolo, e possibile target, come già detto mille volte, area 1.000 punti, dove appunto troverà un importante area di resistenza.
Scenario Beta
Questo invece è il rovescio della medaglia.
Lo definiamo scenario Beta.
In questo caso il triangolo viene rotto al ribasso e quindi…le cose si mettono male.
Violazione quindi di area 820, e poi…via via, 800, con eventuali pull back, fino a 685. Ma potrebbe essere solo una prima tappa. Come dice giustamente un lettore, JL, siamo inattesa dell’onda 5. E quest’onda 5 di Elliott secondo me, come ben sapete, ci porterà a 600 punti dello S&P 500.
Non vado oltre, speriamo almeno di avere ancora uno spunto rialzista (scenario Alfa) che ci permetta di avere un’ onda 4 (che secondo me deve ancora essere completata) e poi… si vedrà.
STAY TUNED!