ALLARME FED: debito e crescita economica. Powell lancia l’allarme.

Scritto il alle 07:24 da Danilo DT

Forse questo discorso passerà alla storia. Oppure no, in quanto non possiamo predire il futuro, ma quanto ha detto qualche giorno fa Jerome Powell merita la massima considerazione. Per carità, non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma di certo queste affermazioni, arrivate da una fonte non certo di secondo livello, ufficializzano quanto stiamo denunciando da MESI.
Signori, il debito sta diventando un bubbone pazzesco e rischia di essere INSOSTENIBILE.

La logica è di una banalità che è sconcertante. Ma quante cose, quando sono troppo ovvie, vengono quasi sottovalutate? Il rapporto tra la crescita economica ed il debito globale è esageratamente a favore di quest’ultimo, complice anche un easing monetario senza precedenti. Ma la bolla si gonfia sempre più, e la crescita invece langue sempre più.

Eccovi spiegato il perché di questa spasmodica ricerca della crescita economica. Perché SOLO la crescita economica può nel lungo termine abbattere il debito. Ma non basta la crescita economica positiva. Deve anche essere volumetricamente importante.

Provate ad immaginare cosa potrebbe succedere se i tassi iniziano a salire? Siamo a 250 trillioni di USD. Un cifra che dovrebbe essere all’incirca scritta cosi 250.000.000.000.000 $.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!

2 commenti Commenta
kry
Scritto il 25 Novembre 2019 at 10:35

Ciao Danilo
ho letto

” Perché SOLO la crescita economica può nel lungo termine abbattere il debito. ”

a me sembra un paradosso perchè finora , da più di 20 anni che può benissimo essere consdiderato lungo periodo , la crescita economica continua ad essere positiva grazie al debito ed al suo continuo aumento.

( PS Il debito statale americano aumente di 1 miliardo ogni 9 ore )

paolo41
Scritto il 25 Novembre 2019 at 14:22

dei tre debiti, conoscendo gli USA, quello che fa più paura è il debito private …..

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+