in caricamento ...
Ecco le strade possibili che potrà percorrere la Grecia
Ormai la situazione sembra in una fase di stallo. Tra il governo della Grecia, guidato dal partito Syriza del leader Tsipras, e gli organismi internazionali che possiamo sempre sintetizzare sotto il nome di Troika, non si sono fatti passi avanti.
Come detto domenica, la Grecia non ci sta a maggiore austerity, anche se poi, alla fine, le posizioni tra Grecia e “Brussels Group” non è poi così incolmabile.
Quindi la possibilità di un accordo dell’ultimo minuto è sempre possibile, come è anche possibile qualche soluzione “inattesa”, anche se personalmente la vedo un’ipotesi di difficile attuazione.
Inoltre, se qualcuno teme l’esposizione del sistema bancario (in particolar modo quello italico) nei confronti di Atene, credo di poterlo rassicurare. L’esposizione è molto limitata. Il problema sta tutto negli organismi internazionali che, come detto, si ritrovano con l’esposizione maggiore.
Intanto, per mettere un po’ in chiaro quali solo le ipotesi possibili per la vicenda Grecia, vi lascio una slide by UBS. E la storia continua.
Riproduzione riservata
STAY TUNED!