Un mondo affogato dal debito

Scritto il alle 11:11 da Danilo DT

Molto spesso non occorrono grosse parole ed un grafico può fare tantissimo ed illustrare in modo ideale scenari che, a parole, richiederebbero pagine e pagine di lavoro.
A risparmiarci questa incombenza ci pensa The Economist. Una slide eccellente dove è possibile intervenire con tantissime personalizzazioni, inserendo date oppure richiedendo ratio particolari (Debito pubblico, Debito/PIL, popolazione, debito pro capite). Insomma, un ottimo compendio per poter meglio capire quale parte del mondo è letteralmente sommersa dal debito e che, di conseguenza, faticherà più di tutti gli altri in ambito di ripresa economica, proprio a causa di questo “male” che ha afflitto l’economia negli ultimi anni.

CLICCATE SULL’IMMAGINE QUI SOTTO e vedrete!

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+