Surprise: il peggior settore immobiliare non è USA

Scritto il alle 03:30 da Danilo DT

Non torno a parlare dell’armai arcinota vicenda dei subprime. Chi ha avuto la voglia  di buttare l’occhio ai post scritti nelle precedenti settimane sull’argomento (cliccate qui), avrà avuto modo di farsi un’idea del fenomeno. VAdo al dunque. La cosa interessante è questa. Da tutte le parti si legge che il settore immobiliare più colpito è senza dubbio quello americano, ovvero quello che ha dato vita alla nota vicenda. Però…c’è una particolarità.

Property: l’Europa peggio degli USA

Andando ad analizzare gli indici GPR scopriamo una cosa. Gli indici GPR sono stilati dalla Global Property Research e ci danno la possibilità di tastare il polso al sistema immobiliare globale.

Global Property Research is a company that provides a wide variety of products designed for the requirements of the various players in the global property market. Global Property Research’s top-quality service is based on a comprehensive database including all listed property companies in the world.  (tratto dal sito http://www.propertyshares.com/)

E andando a vedere l’andamento dei 3 indici che io uso come rioferimento, ovvero il GPR Europe, il GPR Asia e il GPR America, oltre al GPR GLobal, notiamo una cosa interessante.

property1.gif

Dal grafico si evince che l’Asia regge ancora bene (e difatti resta l’area dove il property ha probabilemnte le migliori prospettive), mentre tutte le altre sono in terreno negativo. Ma la sorpresa è l’Europa, a -15% da inizio anno, con l’America a -8%. Globalizzazione dei mercati….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+