in caricamento ...

Polls: IntermarketandMore lancia nuovi sondaggi

Scritto il alle 11:30 da Danilo DT

Vox populi, Vox Dei.

Credo che in un blog di finanza indipendente sia necessario raccogliere il parere dei lettori, proprio per capire il “sentiment” e gli scenari che gli utenti si asepttano.
Ed è proprio per questo che IntermarketandMore lancia due nuovi sondaggi:

Sondaggio nr. 1 – Unione Europea: cosa succederà?

Sondaggio nr. 2 – FTSE MIB: quale sarà la sua performance per il 2011?

Sondaggio nr. 3 – ORO: quali prospettive?


Siete ovviamente invitati tutti a votare e a dire la vostra. Se poi ci sono critiche e commenti sull’iniziativa, sulle risposte e su eventuali nuove ipotesi da inserire nei sondaggi, sappiate che l’area commenti è a vs disposizione. Proprio perché in questo difficile momento, l’interazione deve essere massima. Solo così, tutti insieme, si può cercare di trovare delle risposte e tracciare delle linee guida.

CLICCA QUI PER ANDARE NELL’AREA “SONDAGGIO”

Clicca qui a fianco e Vota questo articolo su Wikio!

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M!
Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI!

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

3 commenti Commenta
idleproc
Scritto il 9 Dicembre 2010 at 14:35

Ho votato per la BCE “salvatutto”, mi pare l’ipotesi più probabile visti i livelli già esistenti di integrazione finanziaria a livello europeo. Si deve considerare però una “variabile relativamente indipendente”: le reazioni sociali che rischiano di sincronizzarsi a livello europeo e le PMI e l’agricoltura che tendono a non considerare più le esigenze della finanza come proprie. In questo caso la politica diventerà dominante e saranno possibili altre soluzioni tra cui la disintegrazione dell’EU. Per quanto riguarda l’oro, nonostante i rischi reali di bolle vere o innescate, viene ancora percepito come bene rifugio e di scambio in situazioni di crisi economica e sociale per cui credo che salirà ancora. Del resto all’ECOFIN stà già girando una dispensa dal titolo “Dalla Quantum Finance al Baratto”, che sembra il nostro futuro…

Scritto il 9 Dicembre 2010 at 15:10

Interessante il Duello che si sta formando sul sondaggio “Unione Europea”, mentre al momento l’esito sul FTSE MIB è veramente la fotografia della realtà che ci attendiamo!
Oro invece sempre molto amato… 😀
Decisamente interessante!

amensa
Scritto il 9 Dicembre 2010 at 20:48

ho espresso voti molto conservativi, ma a patto che non succeda qualcosa di “eccezionale” ch esconvolga i mercati tipo una guerra o la fusione fredda o una fonte innovativa di energia, cose che comunque abbiano un forte impatto socio /economico.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...