SONDAGGIO: tra minimi e scenari di mercato

Scritto il alle 11:19 da Danilo DT

sondaggioBuongiorno Dreamers!

Come scritto in un post uscito stamattina all’alba, scritto ieri sera in tarda nottata, lo scenario per le borse continua ad essere abbastanza incerto e fondamentalmente negativo. Le problematiche macro, gran parte delle quali restano irrisolte, continuano ad influire negativamente sui mercati, portando le borse ad ulteriori performance con il segno rosso.

 

Ormai, se andiamo a prendere i dati degli indici, non abbiamo che da rabbrividire. Mai e poi mai si sarebbe immaginato un trend così negativo e violento, con listini che addirittura hanno perso praticamente la metà del loro valore da inizio anno.

 

Ma queste sono cose già dette mille volte e quindi mi fermo qui.

 

Qualche tempo fa, avevo chiesto ai lettori di esprimersi su un argomento tramite un sondaggio. La tematica era la seguente:

 

A che livello sarà lo S&P 500 a fine anno?

Questo sondaggio è partito in data 21 settembre, quindi nemmeno tanto tempo fa. Ma è incredibile fare un’analisi di come sono andate le cose a posteriori.
Per farla breve il sondaggi ha dato questo esito, quanto mai scontato:

 

– sotto 1069 -> 41%
– tra 1200 e 1069 -> 30%
– tra 1300 e e1200 -> 14%
– oltre 1440 -> 8%
– tra 1440 e 1300 -> 7%

 

Su proposta di un lettore, ho deciso di partire con ben 2 nuovi sondaggi, due questioni che reputo molto interessanti a cui tutti voi siete invitati a rispondere.

Sarà un altro punto di confronto all’interno del blog, il tutto per cercare di meglio capire le dinamiche e le prospettive dei mercati.

I due nuovi sondaggi hanno i seguenti titoli:

 

a) Quando toccheremo i veri minimi di questa crisi?
b) Scenario macro e alfabeto: come si svilupperà questa recessione?

 

Il sondaggio b) si ritrova collegato al post sull’alfabeto della recessione, scritto ad aprile e di grande attualità. Vi consiglio di darci una sbirciatina.

Siete tutti invitati a rispondere alle domande e, ovviamente a dire la vostra in merito nei commenti di questo post. I sondaggi, come sempre, li trovate nella colonna di destra, qui a fianco.
Grazie a tutti per la partecipazione ai sondaggi.

 

 

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+