Lavoro e precariato: in Italia possibilità assunzione peggiore di tutta Europa

Scritto il alle 11:15 da Danilo DT

In Italia il tasso di disoccupazione giovanile sta diventando insostenibile. Vuoi aumentare le tue probabilità di ottenere un lavoro? Allora vai in India. Questo è il risultato di un sondaggio di Manpower che è andata ad intervistare i datori di lavoro. Ed ecco che vengono quindi stilate queste percentuali. In India la possibilità di essere assunti è pari al 41%.
Ecco il mini schema coi paesi più virtuosi in questo ambito.

Ma di certo sarete curiosi di sapere qualcosa sull’Italia. La stessa Manpower ha fatto anche un sondaggio sull’Europa e…indovinate…

Tutta l’Europa è in crisi ma…le aspettative di assunzione sono drammatiche in nessun posto come in Italia, dove invece è fortissima addirittura la possibilità di essere licenziati!
Governo Letta…anche se non leggi IntermarketAndMore, spero che in qualche modo il messaggio arrivi alle tue orecchie…

STAY TUNED!

DT

Sostenete l’iniziativa. Abbiamo bisogno del Vostro aiuto per continuare questo progetto!


Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 18 Settembre 2013 at 12:29

>spero che in qualche modo il messaggio arrivi alle tue orecchie

…per me è sordo come una campana!!!! certo gli piace giocare a tappini, ritarda gli interventi e li nasconde per il momento in bottiglia!!!! Ma ora è arrivato Rehn a chiedergli a che gioco giochiamo e ho l’impressione che abbia accusato la botta…. Non volendo, ha cominciato ad accennare a possibili dimissioni (sue e di Napolitano). E naturalmente Renzi il Magnifico (tutto da dimostrare!) continua a smanettare…

dfumagalli
Scritto il 18 Settembre 2013 at 14:57

Il grafico di sopra non rende l’idea.

Dopo anni infiniti di disoccupazione cronica, sono emigrato in un altro paese PIIGS tra quelli più in crisi e guarda caso ho subito trovato un posto a tempo indeterminato.

Non a caso Lunedì su Rai 3 hanno fatto vedere che gli Italiani emigrati in Germania trovano un lavoro dopo max una settimana.

E’ solo l’Italia a essere il caso più verminoso e patologico. Tutti solo a pensare, litigare e votare i soliti 4 nomi.

Da fuori posso solo dire che state diventando lo zimbello del mondo, tutti anche le persone comuni fanno i sorrisini riferendosi all’Italia, non solo la Merkel con Sarkozì in un convegno.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+