DEJAVU: emergenti come l’estate scorsa (Cina in primis)

Scritto il alle 15:00 da Danilo DT

emerging-markets-paesi-emergenti

Proprio nel post precedente vi parlavo della frenata cinese e della diminuzione del margin debt. Ma allo stesso tempo ecco un altro importante elemento che preoccupa i mercati.
Non solo diminuisce la speculazione che ha alimentato artificiosamente le quotazioni fino a qualche mese fa. Oggi anche il tasso di insolvenza sta crescendo. Guardate il valore del CDS sui governativi cinesi.

China CDS

cds-china-5yr

Come potete vedere, per i Credit Default Swap della Cina siamo arrivati alle quotazioni fatte registrare questa estate. E non è certo un caso che proprio quelle quotazioni si sono viste nel momento in cui registrammo il grande outflow dai paesi emergenti. Un deja vu che purtroppo non fa che confermare quanto pesi la speculazione in questo mercato che ormai è fatto solo più di “carta” e il valore tangibile del bene reale è sempre più relativo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+