Braccio di ferro tra Spagna e Unione Europea per gli aiuti alle banche

Scritto il alle 09:24 da Danilo DT

Intanto però salta una banca. Ed è italiana. E’ Banca Network Investimenti SpA

Tutti i week end è la stessa storia.
Lasciando il lavoro venerdì sera ci si chiede sempre che succederà nei giorni a venire, a mercati chiusi. E ovviamente il tormentone delle ultime ore è la Crisi Spagna con le sue possibili richieste di aiuto. Tutti dicono che Madrid necessita urgentemente di denaro. E anche di TANTO denaro. Dalla penisola iberica però solo smentite.

Diverse voci (anticipate sul solito Twitter dal sottoscritto nel pomeriggio di ieri) hanno fatto sapere che la Spagna deve chiedere gli aiuti. Ma lo vuol fare a mercati chiusi, con un po’ di calma. E lo farà appunto in questo week end. Le fonti europee fanno anche sapere che i ministri delle Finanze dell’Eurogruppo potrebbero tenere sabato una teleconferenza per discutere degli aiuti alle banche spagnole.

(Reuters) – Spain is expected to ask the euro zone for help with recapitalizing its banks this weekend, sources in Brussels and Berlin said on Friday, becoming the fourth country to seek assistance since Europe’s debt crisis began.

E la cifra? Beh, ormai se ne sono dette di tutti i colori: diciamo che dovrebbe essere tra i 60 ed i 100 miliardi di Euro. Secondo il Wall Street Journal, però, Madrid contemporaneamente starebbe anche opponendo resistenza alle condizioni che la Ue vorrebbe imporre in cambio degli aiuti.

Ecco quindi spiegato l’arcano. Non è vero che la Spagna non vuole chiedere gli aiuti. Li vuole chiedere ma non vuol sottostare alle contro richieste tedesche.
Quindi, la verità la sapremo solo a cose fatte e finite, e nel frattempo il braccio di ferro continua, e continuerà fintanto che non si trova un’intesa comune. Ma non dimentichiamolo chi ha il coltello dalla parte del manico.
Intanto però la prima banca salta…ah.. ma non in Spagna, bensì in Italia.. In italia??? Si, in Italia….

Sospensione dei Pagamenti: Banca Network Investimenti SpA

COMUNICATO DEL 31 MAGGIO 2012
In data 31 maggio 2012 i Commissari straordinari di Banca Network Investimenti S.p.A., in amministrazione straordinaria (MI), con il parere favorevole del Comitato di Sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d’Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere, ai sensi dell’art. 74 del d.lgs. 1° settembre 1993, n. 385 (TUB), per il periodo di un mese. La sospensione non comprende gli strumenti finanziari della clientela.
La misura si è resa necessaria per fronteggiare la situazione di difficoltà della banca.
Gli Organi straordinari di Banca Network Investimenti S.p.A., intermediario aderente al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, stanno definendo un piano di soluzione della crisi che, al fine di salvaguardare i diritti della clientela, contempla l’intervento della Consultinvest SIM e del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna.(Source) 

Aprite il sito sopra citato. con amarezza leggerete la frase: Una banca efficiente sempre al tuo fianco. Ahhhhh…la crisi…

Immagine anteprima YouTube

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.2/10 (5 votes cast)
Braccio di ferro tra Spagna e Unione Europea per gli aiuti alle banche, 8.2 out of 10 based on 5 ratings
Tags:   |
1 commento Commenta
rulloclash
Scritto il 9 giugno 2012 at 10:06

Banca network ex bipielle net ex areabanca…….in questo caso ha ragione il nostro comune amico. :)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+