AT: S&P 500 continua il rally

Scritto il alle 16:10 da Danilo DT

In questi giorni abbiamo parlato più volte della rottura rialzista della trend line ribassista che dovrebbe generare il rimbalzo di fine anno, rimbalzo che statisticamente avviene con una probabilità dell’80%.
Molti mi chiedono il perché di questa stagionalità: il motivo fondamentale si può sintetizzare con 2 parole: window dressing… Intanto guardate il grafico…

Grafico S&P 500

Window Dressing

Window dressing: i gestori crecano di ritoccare in positivo la performance dei loro prodotti gestiti. Quindi usano “trucchetti” del mestiere per fare bella figura coi clienti. Ecco spiegato il motivo di questa stagionalità. Oggi la borsa USA apre bene, siamo +0.8 %. La base su cui si appoggia è la MM 21, una media mobile a breve termine e molto importante per i trend più veloci. Quindi oggi addirittura potremmo assistere all’attacco della MM 200 e della resistenza statica posta a 1490. E se supera questi livelli…ci sono buone possibilità che il rialzo continui. Un rialzo che poggia su cilindri di cristallo? Secondo me si…Però che ci volete fare, il mercato è anche questo… Prendere (adeguandosi) o lasciare…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...