ALERT: collasso di Spread BTP Bund ed Euro

Scritto il alle 09:05 da Danilo DT

Apertura da incubo per i mercati finanziari, in particolare per l’Euro, vera cartina tornasole della crisi, e per lo spread tra titoli governativi italiani e spagnoli in confronto col benchmark tedesco..
Lo Spread Bund BTP è in questo momento a 523bp, quello Bonos Bund è a 638bp.
Signori la situazione è difficilissima.
E l’Euro? Eccolo che rompe ara 1.21 al ribasso. Ormai il target a 1.187 vs USD è ad un passo. Euro anche ai  minimi contro YEN (mai così basso nelgi ultimi 11 anni!). Il tutto mette a nudo la sitauzione estremamente critica dell’Eurozona. Di certo le news del week end, compreso il rischio default delle province spagnole (come la Catalogna o Valencia) non sta aiutando.

The chart: grafico Euro Dollaro

A breve aggiornamento sullo scenario di mercato.

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
kry
Scritto il 23 Luglio 2012 at 09:11

Ormai il target a 1.187 vs USD è ad un passo. Ennesimo ossigeno per i tedeschi e le loro esportazioni. Noi restiamo a guardare e a pagare.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+