Spread Bund BTP: pausa di riflessione ma alert sempre alto

Scritto il alle 10:28 da Danilo DT

Eurozona: l’ EFSF diventerà un Euro-TARP?

Dopo la sbornia ribassista di ieri, i mercati tirano il fiato e con loro lo spread Bund BTP che scende di qualche punto. Per carità, nulla è cambiato sui mercati. Si trata di un semplice rimbalzo tecnico dei nostri titoli. In verità la tensione continua ad essere molto elevata. Occorrono prese di posizione molto forti sia da parte del nostro governo che da parte dell’Eurozona, in un momento dove non solo le banche italiane fanno paura, in un omento dove è palese la necessità di ricapitalizzazione delle banche, in un momento dove il fondo salvastati EFSF sarà condannato a diventare molto probabilmente anche un fondo salvabanche, come è stato il programma TARP qualche tempo fa negli USA:.
E così, zitti zitti, vedrete che anche l’Eurozona avrà il suo TARP. La storia quindi è già stata scritta. E’ solo una questione di tempo.

Spread Bund BTP: il grafico

Stay Tuned!

DT

Sostieni I&M!

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

5 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 23 Settembre 2011 at 12:18

Dream,
una cosa è certa, che politica e mercati vanno a velocità diverse …… sarà per incapacità dei governi (tutti in generale) o forse perchè … distratti da interessi personali, fatto è che gli eventi corrono e i governi arrancano…

Scritto il 23 Settembre 2011 at 13:03

paolo41,

Questo è sicuro… intanto si tona a scendere….

bergasim
Scritto il 23 Settembre 2011 at 13:20

vedo un mare di m…a avvicinarsi tempestoso, con onde molto alte che i surfisti dei governi e banche centrali non hanno mai calvacato, abituati alle onde marine, mentre le onde di m…a hanno altre dinamiche molto differenti, sono meno fluide e in primis il gran puzzo, che ne rendono difficile la cavalcata.
C’è la faranno i nostri eroi, capitan american obama, l’incredibile hulk bernanke, wonder woman merkel, gian burrasca sarkozy, il circo politico orfei italiano, i capitan findus dei paesi nordici e i bruce lee cinesi, saranno in grado i nostri eroi di cavalcare le terribili onde?
Io credo propio di no, siamo destinati ad annegare nella m…a

lampo
Scritto il 23 Settembre 2011 at 15:05

bergasim,

Adesso capisco a cosa servirà tutta quella carta… che si chiama valuta 🙄 :mrgreen:

vichingo
Scritto il 23 Settembre 2011 at 17:30

Ci vorrebbe una magia di David Copperfield, tanto la situazione che stiamo vivendo è una pura illusione virtuale, che senza la magia del nostro mago può scatenare un disastro epocale, ma a me basta la pagnotta tutti i giorni e un sano sfogo sportivo, mancando questi elementi oltre naturalmente la serenità familiare, allora si può davvero schizzare di testa………………..la magia potrebbe uscire proprio dal G20, chissà………..speriamo invitino David. ❓

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+