YO-YO Market

Scritto il alle 23:48 da Danilo DT

Credo sia difficile da contestare questo grafico SP 500 vista la sua chiarezza e trasparenza.
Io lo definisco Yo-Yo Market non tanto per la configurazione che vediamo nel grafico ma per la straordinaria volatilità e sensibilità a qualsiasi rumors, evento, timore. Un mercato che, come dicevo in un commento al collega Mattacchiuz, non è più un mercato “serio”, ma è comandato da dinamiche assolutamente speculative. Non dimentichiamo mai, infatti, che il 70% dei volumi sono fatti non dai mercati ufficiali ma dai cosiddetti “mercati paralleli”, dicasi ad esempio dark pool, con tutto quello che nederiva in volatilità, trasparenza (nulla), speculazione (tanta).

Ma che volete farci? Dopo tanti anni non mi stupisco più di nulla. Queste sono le regole del gioco? Molto bene, o le si accettano oppure si scende dal carro e si sta tranquilli, altrimenti si subisce passivamente il mercato in attesa di tempi migliori (con gli auguri della casa).

Grafico SP 500


Ma andiamo al grafico. Evidente il trading range quasi millimetrico. Mercato pizzicato tra 1120-1170, volumi alti ma che stanno scemando, divergenza evidente sull’RSI. Tutto assomiglia alla più classica delle accumulazioni. Ma la risposta ce l’avremo solo con la rottura al rialzo (forse) o al ribasso di questa banda, magari con volumi crescenti. Nell’attesa dell’evento, un plauso a chi ha saputo sfruttare attivamente la banda del YO-YO market. E a chi magari risciurà ancora a farlo nelle prossime sedute.

Domani è un altro giorno e si ricomincia. Pronti ad una nuova battaglia…

Happy dreams, dreamers…

Immagine anteprima YouTube

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
2 commenti Commenta
Scritto il 12 agosto 2011 at 00:00

…notare la chicca del pezzo finale…. :mrgreen: felice notte…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+