in caricamento ...
YO-YO Market
Credo sia difficile da contestare questo grafico SP 500 vista la sua chiarezza e trasparenza.
Io lo definisco Yo-Yo Market non tanto per la configurazione che vediamo nel grafico ma per la straordinaria volatilità e sensibilità a qualsiasi rumors, evento, timore. Un mercato che, come dicevo in un commento al collega Mattacchiuz, non è più un mercato “serio”, ma è comandato da dinamiche assolutamente speculative. Non dimentichiamo mai, infatti, che il 70% dei volumi sono fatti non dai mercati ufficiali ma dai cosiddetti “mercati paralleli”, dicasi ad esempio dark pool, con tutto quello che nederiva in volatilità, trasparenza (nulla), speculazione (tanta).
Ma che volete farci? Dopo tanti anni non mi stupisco più di nulla. Queste sono le regole del gioco? Molto bene, o le si accettano oppure si scende dal carro e si sta tranquilli, altrimenti si subisce passivamente il mercato in attesa di tempi migliori (con gli auguri della casa).
Grafico SP 500
Ma andiamo al grafico. Evidente il trading range quasi millimetrico. Mercato pizzicato tra 1120-1170, volumi alti ma che stanno scemando, divergenza evidente sull’RSI. Tutto assomiglia alla più classica delle accumulazioni. Ma la risposta ce l’avremo solo con la rottura al rialzo (forse) o al ribasso di questa banda, magari con volumi crescenti. Nell’attesa dell’evento, un plauso a chi ha saputo sfruttare attivamente la banda del YO-YO market. E a chi magari risciurà ancora a farlo nelle prossime sedute.
Domani è un altro giorno e si ricomincia. Pronti ad una nuova battaglia…
Happy dreams, dreamers…
http://www.youtube.com/watch?v=ygoEj_VR7bk
STAY TUNED!
DT
Ti è piaciuto questo post? Clicca su “Mi Piace” qui in basso a sinistra!
The last history
http://intermarketandmore.finanza.com/sp-500-guardando-il-grafico-e-se-fosse-che%E2%80%A6-32651.html/comment-page-1#comment-108212