WALL STREET: ARRIVA IL BEAR MARKET RALLY

Scritto il alle 00:29 da Danilo DT

toro orso borsa francoforteOggi pomeriggio ho parlato del trend delle borse dell’Europa, ma stasera passiamo la palla a Wall Street. Lo SP 500 (qui in versione SPY) risponde alla grande, non solo come performance, ma come analisi tecnica.

In questa fase, quantomeno controversia, dove si accumulano notizie negative e prese di posizione dei governi a favore di aziende e settori, diventa veramente impossibile “prendere posizione” basandosi solo sull’analisi fondamentale.

Anzi, diciamo meglio. Se ci dovessimo solo basare sull’analisi fondamentale, la strategia migliore dovrebbe essere quella attendista. Ma il mercato si sta muovendo. E contro ogni logica, sembra ben indirizzato. La view scritta giorni fa continua ad essere valida e tende a concretizzarsi proprio in questo periodo. Bradley o non Bradley, set up o non set up, mettetela come volete, ma impossibile negare l’evidenza. Qualcosa sta cambiando. E sarò ben felice di discuterne con voi.

SPY: l’ETF sullo S&P 500

SPY etf sp 500 08/12/2008 wall strette arriva il bear marketQuesta sera vi presento una new entry, ovvero un ETF che replica fedelmente l’indice benchmark mondiale, ovvero lo S&P 500. L’ETF SPY è in assoluto uno dei più trattati ed importanti al mondo. Il suo andamento è assolutamente identico all’indice sottostante.

Per vedere la sua quotazione ad esempio, potete cliccare QUI.
Bando alle ciance e guardiamo il grafico.

 

Come potete vedere, il grafico parla chiaro. Proprio stasera, abbiamo assistito a questi eventi:

1- rottura della MM21
2- rottura della trendline ribassista rossa
3- rottura del massimo precedente posto a 90.
4- MACD impostato la rialzo
5- RSI impostato positivamente che torna sopra i 50

 

L’unico dato non positivissimo sono i volumi che latitano ancora. Infatti restano sotto la MM di riferimento e quindi non sono ancora all’altezza della situazione. Volumi a parte, quindi, la situazione è decisamente migliorata.
Il target naturale diventa area 100. I pull back non sono esclusi, pull back che ovviamente saranno ben accettati a condizione che restino sopra la trendline verde.

 

STAY TUNED!

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+