in caricamento ...
CHART of the DAY: NYFANG+ in action!
L’indice NYFANG+ è sicuramente poco noto ai non addetti ai lavori, ma scommetto che per molti personaggi del mestiere suonerà come una storpiatura del più noto indice FANG o FAANG. In realtà è una versione dello stesso indice be più complesso.
(…)The NYSE FANG+ index includes 10 highly liquid stocks that represent the top innovators across today’s tech and internet/media companies. The index’s underlying composition is equally weighted across all stocks, providing a unique performance benchmark that allows for a more value-driven approach to investing. While the performance of indices weighted by market capitalization can be dominated by a few of the largest stocks, an equal-weighting allows for a more diversified and represented portfolio. NYSE FANG+ is one of the most highly correlated indices to technology and related stocks. (…) [ICE]
Invece CLICCANDO QUI troverete le metodologie per il calcolo dello stesso. Quindi per farla breve, qui abbiamo i titoli che il mercato vede come i “protagonisti” del domani. Sono quindi i titoli che nel corso degli ultimi anni hanno corso in borsa, sono stati i protagonisti del rally di Wall Street e sono anche quelli che più di tutti gli altri possono incidere sul futuro trend della borsa USA, nel bene e nel male.
Il grafico che vi propongo è estremamente interessante, proprio perché vede l’indice NYFANG+ in una situazione tecnica decisamente critica. Ma attenzione, critica non da intendere in senso obbligatoriamente negativo. Critica perché a breve dovrà prendere una direzione. Un triangolo che potrebbe anche significare continuazione e non per forza inversione. Di certo le prossime settimane ci daranno una grossa mano per poter meglio interpretare la situazione, grazie alle trimestrali (ricordo che stanno battendo il consensus in circa l’80% dei casi) e alle mosse soprattutto a livello diplomatico. Accordi USA Cina per intenderci, più eventuali situazioni oggi non preventivabili.
STAY TUNED!
–