NYFANG: scenario rialzista in esaurimento?

Scritto il alle 22:15 da Danilo DT

Visto che già ieri ragionavamo con il wedge, direi di continuare su queste coordinate ma con un wedge che invece è strutturato in modo esattamente inverso. Mentre il T-Note si trova con un quadro tecnico potenzialmente ribassista (nei RENDIMENTI, sia ben chiaro, e quindi RIALZISTA per i prezzi dei bonds) in questo caso ci ritroviamo con un altro wedge ma rialzista.

Il grafico non è assolutamente di poco conto. Si tratta dell’indice NYFANG+, ovvero l’indice che sintetizza tutto il meglio del tecnologico che ha contribuito in modo più che determinante a fare salire i mercati negli ultimi anni.

Tanto per cominciare però, occorre dire che il wedge è già stato rotto al rialzo (in data 24 ottobre 2019), e poi addirittura si sono già violati i massimi storici ( in area 3000 in data 17/12/2019). Un quadro tecnico che quindi sembra decisamente rialzista anche se …fino a quando non si sa. O per lo meno nessuno può vendere certezze ma per i cultori dell’analisi tecnica c’è un’opportunità: la possibilità di andare a stabilire un target massimo oltre il quale sarà difficile nel breve termine andare: inoltre se arriveremo a tale livello ci sono buone possibilità che proprio da quei nuivi massimi parta un movimento correttivo.

Il target price io l’ho calcolato in area 3.564 punti. Se fate due conti, significa circa un +5% oltre i livelli attuali. Lascio a voi fare i relativi ragionamenti sul rapporto rischio / potenziale rendimento / volatilità.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+