USA: la macchina economica dà segnali di vita

Scritto il alle 09:29 da Danilo DT

us-economy-gdp-pil-usa

Porto solo a vostra conoscenza tre grafici, alla faccia di chi dice che sono solo un gufo. Sono tre istantanee sull’economia USA.

usa-vendite-retail-2016

Grafico UNO. Vendite al dettaglio. Dato decisamente migliore delle attese.

ecri-weekly-leading-index

Grafico DUE. ECRI weekly Leading Index. Questo indicatore ci ha accompagnato per tanto tempo in passato. Lo abbiamo poi sostituito con altre analisi ma resta sempre un’analisi interessante.

atlanta-gdp-fed-forecast-2016

Grafico TRE: previsioni sul PIL Usa da parte dei “perma-bearish” della Fed di Atlanta. Addirittura la loro previsione si sta spostando verso la parte alta del range di consensus.
Tutto questo per portare la vostra attenzione sul fatto che gli USA stanno reagendo bene anche grazie alla debolezza del Dollaro, e sembra siano un po’ in ripresa. Tenetene conto soprattutto in ottica di possibili aumenti dei tassi di interesse già fin dal mese di giugno. E difatti…

L’inflazione negli Stati Uniti si sta muovendo con decisione verso il target del 2% fissato dalla Federal Reserve e, l’ipotesi di un rialzo dei tassi di interesse durante la riunione della Fed, il prossimo giugno, si fa “piuttosto forte”.  Lo ha affermato il presidente della Fed di Richmond Jeffrey Lacker, in un’intervista al Washington Post, spiegando che i rischi al ribasso per la crescita si sono “dissolti” fin dall’inizio dell’anno. (Source)

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Tags: ,   |
3 commenti Commenta
paolo41
Scritto il 17 Maggio 2016 at 11:44

Danilo, non mi sembra che le trimestrali siano state ..”entusiasmanti”…..

Scritto il 17 Maggio 2016 at 11:46

infatti questo post è per focalizzarsi sul “timing” del prossimo rialzo dei tassi. I dati macro sembrano in ripresa e quindi andrebbero a giustificare una stretta creditizia a giugno.
Ma questo il mercato oggi non lo sconta ancora.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+