USA: crolla il risparmio, decolla il debito da carte di credito

Scritto il alle 08:14 da Danilo DT

Senza saper né leggere né scrivere, questo grafico deve per forza farci venire qualche dubbio, anche tenendo conto del rallentamento economico e dell’inasprimento della politica monetaria su scala planetaria.

Dobbiamo preoccuparci di questo grafico? Crollo del tasso di risparmio, ulteriore esplosione del debito e dell’utilizzo delle carte di credito. Non un bel segnale per l’economia e per la sostenibilità dei mercati finanziari.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

1 commento Commenta
nimbro
Scritto il 24 Gennaio 2023 at 09:56

Ciao Danilo mi sembra, inoltre, che il tasso applicato al debito sulle carte di credito abbia raggiunto livelli insostenibili per cui, a mio parere, l’economia americana basata sul debito sta rischiando molto.

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...