Unicredit: gli Arabi difenderanno il trend?

Scritto il alle 15:30 da Danilo DT

Unicredit Group ancora al centro dell’attenzione.
Proprio in questi giorni si è fatta molto visibile la “mano araba” che aleggia sull’azionariato della banca milanese. Gheddafi, attualmente al 7% potrebbe salire fino al 10% . Ma non solo. Il fondo sovrano libico, il Lybian Investment Authority, che è in possesso del 2%, potrebbe arrivare al 4.99%, senza poi dimenticare altri fondi sovrani (Abu Dhabi) che potrebbero comprare ulteriori azioni.

Scenario quindi ideale per un rally in borsa del titolo. Ma come sempre, la news può essere considerata buona, però ciò che fa la differenza è sempre lui: il timing.

Guardando il grafico di Unicredit, inizio a sospettare che il timing non sia quello ideale per l’acquisto, bensi si stanno generando i requisiti validi per un alleggerimento delle posizioni.

Grafico UNICREDIT

Come vedete, il trendi rialzista di breve periodo è stato violato al ribasso, e quindi la tendenza di Unicredit passa a lateral-ribassista, in quanto anche i minimi precedenti sono stati rotti al ribasso. Ora resta l’ultimo baluardo, la media mobile a 200 giorni che sta disperatamente cercando di difendere Unicredit da un nuovo scenario ribassista. La prudenza però è d’obbligo, la corezione, se innescata, potrebbe giungere fino a quota 1.80. Volumi sempre estivi, MACD che ha già girato al ribasso e RSI che ha rotto al tendenza rialzista.

STAY TUNED!

DT

Tutti I diritti riservati ©
Grafici e dati elaborati da Intermarket&more sulla database Bloomberg

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui sotto o a fianco nella colonna di destra!

Image Hosted by ImageShack.us

Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+