Grafico UNICREDIT: test della MM 200 giorni

Scritto il alle 13:52 da Danilo DT

unicredit_group

Se vi è capitato di guardare un grafico di Unicredit nelle scorse giornate, avrete avuto modo di notare un trend molto ben delineato e chiaro. Bene, questo trend continua ad essere valido.

Ma allora, perché mai occorre preoccuparsi?


Ricorderete probabilmente che, dal punto di vista tecnico, avevo scritto che ci sarebbe spazio fino a quota 2.37-2.50 €. Però oggi siamo davanti ad un livello molto importante. Un livello considerato da molti come il muro che trasforma la tendenza da ribassista a rialzista.

Sto parlando della MM 200 giorni.

*
*

Grafico Unicredit

ucg

Grafico Unicredit Group - Chart by Bloomberg

Come potete vedere dal grafico, è abbastanza evidente la tendenza rialzista (linea gialla) che risulta tutt’ora inviolata. Ma guardate dove siamo finiti.

Praticamente in modo perfetto a contatto della trendline ribassista di lungo periodo e che combacia in modo ideale con la MM 200 giorni.

L’RSI si sta appiattendo, come anche il MACD che però resta positivo.
Ripeto, il segnale chiaro del SELL non è ancora arrivato. Però…non sottovalutiamo questo scenario.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+