Un NUOVO MONDO dalle dimensioni differenti

Scritto il alle 17:56 da Danilo DT

world-map

Immaginate per un attimo che le dimensioni dei paesi non vengano più misurate con la superficie tradizionale, ma che per un momento si prende come unità di misura non il KMQ , ma la capitalizzazione dei rispettivi mercati.
In questo caso come verrebbe stravolta la Geografia globale? In questa fase “estiva” anche un post più leggerino ci sta e allora eccovi il “nuovo mondo”, quello a misura, appunto, di capitalizzazione dei rispettivi mercati.
Sulle dimensioni degli USA c’era ben poco da immaginare. Stupisce la grandezza della Gran Bretagna e della Svizzera mentre la Grande Cina finisce con l’essere quasi insignificante. Lascio a voi eventuali elucubrazioni.

divisione-mondo-per capitalizzazione-borse-mercati

PS: provo a prendermi una settimana di ferie, prima di un periodo durissimo per il sottoscritto a livello lavorativo. sarà presente a spizzichi e se ne ho il tempo e la voglia (cioè se mi prudono le mani…) scriverò qualcosa, magari in modo molto generico, non potendo approfondire le questioni come cerco di fare ogni tanto. Quindi…ci si rivede tra una settimana. Buone ferie a tutti e buon riposo. Ci aspetta un fine 2015 molto interessante….

buone vacanzeRiproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.7/10 (3 votes cast)
Un NUOVO MONDO dalle dimensioni differenti, 9.7 out of 10 based on 3 ratings
3 commenti Commenta
michi81
Scritto il 14 agosto 2015 at 20:14

Buone vacanze, Danilo, e grazie per tutti gli interessantissimi spunti che ci offri continuamente. Goditele!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

atomictonto
Scritto il 15 agosto 2015 at 00:38

Enjoy the sun!
Grazie Danilo della consueta produzione di contenuti di alto valore tecnico.
:-)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

candlestick
Scritto il 15 agosto 2015 at 21:16

Buone Vacanze Dream!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+