in caricamento ...
Un NUOVO MONDO dalle dimensioni differenti
Immaginate per un attimo che le dimensioni dei paesi non vengano più misurate con la superficie tradizionale, ma che per un momento si prende come unità di misura non il KMQ , ma la capitalizzazione dei rispettivi mercati.
In questo caso come verrebbe stravolta la Geografia globale? In questa fase “estiva” anche un post più leggerino ci sta e allora eccovi il “nuovo mondo”, quello a misura, appunto, di capitalizzazione dei rispettivi mercati.
Sulle dimensioni degli USA c’era ben poco da immaginare. Stupisce la grandezza della Gran Bretagna e della Svizzera mentre la Grande Cina finisce con l’essere quasi insignificante. Lascio a voi eventuali elucubrazioni.
PS: provo a prendermi una settimana di ferie, prima di un periodo durissimo per il sottoscritto a livello lavorativo. sarà presente a spizzichi e se ne ho il tempo e la voglia (cioè se mi prudono le mani…) scriverò qualcosa, magari in modo molto generico, non potendo approfondire le questioni come cerco di fare ogni tanto. Quindi…ci si rivede tra una settimana. Buone ferie a tutti e buon riposo. Ci aspetta un fine 2015 molto interessante….
STAY TUNED!
(Clicca qui per ulteriori dettagli)
Segui @intermarketblog
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Enjoy the sun!
Grazie Danilo della consueta produzione di contenuti di alto valore tecnico.
🙂
Buone vacanze, Danilo, e grazie per tutti gli interessantissimi spunti che ci offri continuamente. Goditele!