in caricamento ...

Un mondo di occasioni perse (ma gli altri ne approfittano)

Scritto il alle 14:53 da Danilo DT

europe-lost-economy

Tra I tanti grafici che girano sulla crescita economica e su come in Eurozona stiamo perdendo i colpi, ce un grafico che riassume in maniera chiara, semplice ed evidente l’anomalia del vecchio continente. Un’anomalia figlia di una gestione politico economica assolutamente fallace, che purtroppo ci ha fatto perdere tanta strada.
Questo è un grafico della Federal Reserve che illustra l’andamento del PIL, lo shock della recessione e come sarebbe dovuta ripartire nel mondo l’economia. USA, UK e Canada, post recessione, sono ripartiti. E l’Europa?

GPD-USA-UK-EUROPA-PIL-recessione

E’ evidente, si è appiattita. Quindi ha perso terreno, ha perso posti di lavoro, ha perso competitività, ha perso molto.
Per carità, prima o poi, magari con l’aiuto della BCE o di qualche rivoluzione copernicana, anche l’Europa ripartirà. Però nel frattempo avrà perso tante posizioni (che qualcun altro ha acquisito) che non recupereremo facilmente. Ma questo a Bruxelles lo hanno capito oppure no?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
idleproc
Scritto il 1 Dicembre 2014 at 21:37

La metterei così, in US non sono ripartiti, noartri invece siamo affondati.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...