Gestito in tensione: saltano fuori le occasioni: Anima e Azimut

Scritto il alle 09:28 da Danilo DT

A seguito dell’operazione San PAolo IMI – Bca Fideuram, il mercato gestito è tornato nel “dimenticatoio” e le società quotate a Piazza Affari non hanno avuto delle grosse performance nelle ultime settimane. Secondo me iniziano ad esserci dei buoni “saldi”, quantomeno su due società: Anima e Azimut.

Anima è una società che è quotata non da moltissimo tempo, e per chi l’ha presa ai tempi dell’IPO è un bagno di sangue. I multipli, coi prezzi correnti, sono diventati interessanti e a questi livelli secondo me il Buy ci sta tutto. C’è un supporto statico a 2.50 €, su cui si può basare l’operatività.

Azimut invece in Borsa ha avuto più fortuna , ma ultimamente la correzione è stata abbastanza forte. Siamo a livello di una TL di lungo periodo, il Sequential di DeMark ha chiuso con il 13° movimento, i fondamentali sono di certo interessanti. Vale la pena farci un pensierino…

Un consiglio che posso dare… Tenete comunque conto che la bontà del titolo non è immune dalla globalizzazione dei mercati (tranne in qualche raro caso) e quindi, se le borse scendono difficilmente ANM e AZM ne saranno immuni… Date un’occhiata all’Intermarket.

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+