in caricamento ...
Trimestrali tra palco e realtà
La giornata di ieri è andata esattamente come è stato previsto nel post che potete rivedere cliccando QUI. No, non penso di essere un veggente e nemmeno un mago. Ormai abbiamo capito alcune dinamiche del mercato, e fondamentalmente ci siamo potuti rendere conto per l’ennesima volta di come , purtroppo, la “mano invisibile” (chiamatela FED + PPT +Dark Pool + High Frequency trading + tutto quello che volete ancora…) domina e fa il bello e il cattivo tempo. Fino a quando, non si sa, ma certamente non potrà continuare con questa farsa all’infinito.
Quindi a noi non ci resta (ma quante volte l’avrò già detto? 1000? Boh… Vabbè, una in più o in meno…) che adeguarci senza inventarci nulla anche perché il rischio di beccarci delle bastonate sonore è sempre dietro l’angolo, nel caso in cui ci volessimo improvvisare traders creativi.
Lasciando stare i commenti che forse troverete inutili, andiamo a vedere cosa è successo ieri.
Trimestrali contrastanti con le big bank in difficoltà e le small & mid cap invece sugli scudi (Sigma e Delta ringraziano).
Clamorosamente quindi, siamo rimasti nel trading range ricordato ieri e dunque, per il breve, non è successo assolutamente nulla. Come due giorni fa. Come una settimana fa. La tendenza è sempre chiara e cristallina. Lo diciamo da tempo, anche se l’analisi fondamentale ci porterebbe ad altre conclusioni. Ma chi di voi si sente talmente grosso e potente da pensare di riuscire a contrastare la fatidica “mano invisibile”. Chi è così presuntuoso e spavaldo? Siamo seri. Nessuno di noi può fare qualcosa. Quello che possiamo fare è, come detto, adeguarci, accettando questo scenario alla “Ligabue”, tra palco e realtà. Palco perché è chiara la messinscena artificiosa. Realtà perché a conti fatti, noi dobbiamo continuare a confrontarci con essa, con il quotidiano.
Grafico SP 500 intraday
Trimestrali oggi
Nuova giornata chiave e nuova ondata di trimestrali. Qui di sotto trovare 2 slides che ricordano le più importanti (per visionare le altre vi ricordo il DAILY BRIEFING
Tra le tante, oggi è il giorno della tanto discussa Goldman Sachs. E poi Burlington, Capital One e il colosso Google.
Dati macro
Evvai…Tasso disoccupazione. O meglio. Richieste sussidi disoccupazione, più indicatori anticipatori e Philadelphia FED. Ce ne per tutti i gusti. Buon divertimento.
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.
Scopri la migliore piattaforma di trading secondo I&M. Clicca QUI !
Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!