Trimestrali tra palco e realtà

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

palco-reale-finanza

La giornata di ieri è andata esattamente come è stato previsto nel post che potete rivedere cliccando QUI. No, non penso di essere un veggente e nemmeno un mago. Ormai abbiamo capito alcune dinamiche del mercato, e fondamentalmente ci siamo potuti rendere conto per l’ennesima volta di come , purtroppo, la “mano invisibile” (chiamatela FED + PPT +Dark Pool + High Frequency trading + tutto quello che volete ancora…) domina e fa il bello e il cattivo tempo. Fino a quando, non si sa, ma certamente non potrà continuare con questa farsa all’infinito.

Quindi a noi non ci resta (ma quante volte l’avrò già detto? 1000? Boh… Vabbè, una in più o in meno…) che adeguarci senza inventarci nulla anche perché il rischio di beccarci delle bastonate sonore è sempre dietro l’angolo, nel caso in cui ci volessimo improvvisare traders creativi.
Lasciando stare i commenti che forse troverete inutili, andiamo a vedere cosa è successo ieri.

 Trimestrali contrastanti con le big bank in difficoltà e le small & mid cap invece sugli scudi (Sigma e Delta ringraziano).
Clamorosamente quindi, siamo rimasti nel trading range ricordato ieri e dunque, per il breve, non è successo assolutamente nulla. Come due giorni fa. Come una settimana fa. La tendenza è sempre chiara e cristallina. Lo diciamo da tempo, anche se l’analisi fondamentale ci porterebbe ad altre conclusioni. Ma chi di voi si sente talmente grosso e potente da pensare di riuscire a contrastare la fatidica “mano invisibile”. Chi è così presuntuoso e spavaldo? Siamo seri. Nessuno di noi può fare qualcosa. Quello che possiamo fare è, come detto, adeguarci, accettando questo scenario alla “Ligabue”, tra palco e realtà. Palco perché è chiara la messinscena artificiosa. Realtà perché a conti fatti, noi dobbiamo continuare a confrontarci con essa, con il quotidiano.

Grafico SP 500 intraday

spx-intraday-21-01-2010

Trimestrali oggi

Nuova giornata chiave e nuova ondata di trimestrali. Qui di sotto trovare 2 slides che ricordano le più importanti (per visionare le altre vi ricordo il DAILY BRIEFING

evts

evts-1

Tra le tante, oggi è il giorno della tanto discussa Goldman Sachs. E poi Burlington, Capital One e il colosso Google.

 

Dati macro

dati-macroeconomici-oggi

Evvai…Tasso disoccupazione. O meglio. Richieste sussidi disoccupazione, più indicatori anticipatori e Philadelphia FED. Ce ne per tutti i gusti. Buon divertimento.

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

Scopri la migliore piattaforma di trading secondo I&M. Clicca QUI !

Segui il blog con gli RSS feed gratuitamente!

Image Hosted by ImageShack.us

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+