TRADING RANGE

Scritto il alle 13:00 da Danilo DT

Ciao a tutti ! Vi garantisco che avrei migliaia di cose da dire, però purtroppo mi manca il tempo materiale! Ci sarebbe molto da dire sia sul petrolio, sia sull’oro, sia sul COT, E poi sui mercati….E ancora i nuovi progetti, con la creazione della pagina “La Bussola dei mercati” con le varie tendenze… Portate pazienza, nei prossimi giorni farò il possibile per scrivere qualcosa, anche se, per il quieto vivere famigliare, scrivere post da casa, togliendo quel poco di tempo a disposizione che ho da dedicare alla famiglia, mi è stato giustamente vietato e quindi…vedrò di fare il possibile!

Tra i tanti argomenti di cui vorrei parlare, farei per cominciare un rapido excursus sulla situazione dell’ S&P 500. Il benchmark mondiale delle borse non si è smentito e si è comportato come previsto.
Andiamo con ordine.


Medie mobili e supporti in trading range

sp 500 grafico chartCi eravamo lasciati sullo scontro con la MM200 e la successiva rottura della trendline rossa rialzista, accompagnata dalla violazione della MM a 21 giornie della trendline azzurra. La correzione si è infranta sul supporto verde Vedi grafico qui a fianco) per poi intavolare un rimbalzo che si è fermato sulla MM 21 e la trendline azzura, che erano 2 supporti che ora sono resistenze. Cliccano QUI http://intermarketandmore.finanza.com/borse-in-inversione-ma-non-in-crollo-2070.html vedrete il post precedente sull’argomento.
La situazione resta quindi indirizzata ad una fase di “trading range” coerentemente come scritto nel post prima citato.
Ma se dal punto di vista tecnico non ci sono grosse novità, dal punto di vista macro mi sembra sempre più chiaro che la crisi non sia passata. E più passano i giorni e più temo che, effettivamente, questa crisi sia seconda solo a quella del 1929.
Dopo questa “chicca” molto personale vi devo momentaneamente salutare. Avremo tempo e modo per tornarne a parlare in modo approfondito.

STAY TUNED !

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+