SP 500: TREND SECOLARE
Analisi tecnica dello S&P 500 di lunghissimo periodo.
La mia view la conoscete a memoria. Facciamo un rapido aggiornamento sul trend secolare di Wall Street, in particolare dello S&P 500.
Uno sguardo al grafico di lunghissimo termine della borsa a americana, a partire proprio dalla ripresa post Wall Street Crash.Ma con una piccola novità, non molto allegra.
Grafico secolare dello S&P 500
Direi che il grafico lo conoscete. Ma questa volta ho provato ad elaborarlo un po’. Ed ecco il risultato. Innanzitutto gauradte il buon vecchio Fibonacci. Cosa vedere a quota 750 circa? (765) Niente poco di meno che il 50% del rintracciamento dai massimi di Fibonacci.Quindi questo conferma l’importanza tecnica del livello tecnico.Ho scritto in bianco qual è ipotetico scenario, secondo il mio punto di vista.Il quadro più preoccupante lo vedremo se il movimento laterale di doppio massimo, venisse replicato. A quel punto il target passerebbe in area 475.Al momento continuo a pensare a quota 588-600 circa come livello d’arrivo.E l’analisi ciclica (in viola) sembra darmi ragione.
STAY TUNED!ATTENZIONE: nota importante. CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !