in caricamento ...
S&P 500: ANCORA IN TREND
Non posso che confermare lo scenario che ho illustrato prima della partenza per le ferie. L’equity sta vivendo una fase di positività, una fase di rimbalzo che va a collimare perfettamente con una situazione intermarket che vede il petrolio in indebolimento (oro compreso), un dollaro in rafforzamento e i bonds tonici, grazie anche alle parole delle banche centrali (e all’andamento delle commodities).
Il grafico qui a fianco riassume rapidamente la situazione. Il trend è momentaneamente (lo vedete tratteggiato di giallo) ma ora, badate bene, ci troviamo in un momento che potrebbe essere critico.
IL MACD continua ad essere positivo, l’RSI non dà grossi problemi.
I target del movimento rialzista sono confermati, come detto, in area 1319 (50%) e 1348 (61.8%).
Ma attenzione. C’è una benedetta MM55 (di colore giallo) che sta ponendo un freno al trend dell’indice benchmark mondiale. La violazione di tale livello porterà lo SP 500 al target successivo che è appunto 1319.
La tenuta del canale rialzista giallo (e della MM a 21 giorni) è fondamentale per mantenere la positività sui listini globali.
Più tardi parleremmo anche di commodities, che restano secondo me le vere protagoniste e le cartine tornasole di un mercato che , al momento , risulta ancora molto instabile.
STAY TUNED!