THE MAGNIFICENT SEVEN: utili e divergenze pericolose

Scritto il alle 07:48 da Danilo DT

La stagione degli utili societari si può dire che sia giunta al termine: tutto sommato meno peggio del previsto con l’SP500 che buca area 5.000 punti e corre verso nuovi massimi. Certo, la correzione sarebbe quantomai fisiologica ma poco importa, il rally resta forte e quindi il trend si conferma al momento rialzista.
Malgrado quanto scritto nei giorni scorsi sui tassi e sulle aspettative dei tagli della FED.
Un grafico però lo conosciamo molto bene. Ovvero quello del Rally delle “Magnifiche 7”.

Come potete vedere, la differenza di performance rispetto agli altri indici, è semplicemente imbarazzante. E allora la domanda mi sorge spontanea. Senza andare troppo nello specifico, come è andata la stagione degli utili per questi colossi? E soprattutto quali sono le ASPETTATIVE di utili di questi titoli? E degli altri 493 titoli facenti parte lo SP500?

Beh, è chiarissima la situazione. Se prendiamo gli utili di entrambe, la divergenza è nettissima. Ma notiamo addirittura PIATTEZZA nelle magnifiche 7 e downtrend nelle altre. Una divergenza pari quasi a quella registrata nella performance di borsa.

Ora qualsiasi cristiano qualche domanda deve farsela. Perché va bene tutto ma pensare che il mondo va avanti SOLO grazie a Apple, Microsoft, Alphabet, Amazon, Nvidia, Meta Platforms and Tesla (e tenete conto che Tesla è stata pessima, quindi la performance si ferma alle prime sei), mi sembra una realtà un po’ distorta.

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Segui il canale Intermarketandmore su WhatsApp

 

Tags:   |
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+