TECH in correzione: adesso il tapering fa paura

Scritto il alle 08:01 da Danilo DT

Questo post è la naturale prosecuzione di quello scritto ieri, che ovviamente vi invito a riprendere CLICCANDO QUI,  dove parlavo del contrasto tra la forward guidance di BCE e FED secondo le quali “è tutto ok”, e le altre banche centrali (ho citato BoE, BoC, BoJ) dove si è partiti o con il tapering o con qualcosa di simile.

Il dilemma è chiaro ed è stata proprio la Yellen (vedi qui) a scatenare il problema, perché il ministro del Tesoro non deve interferire con la FED, anche con le opinioni personali, a meno che sia una cosa concertata e quindi una sorta di “forward guidance” comunicativa e predittiva.

I mercati adesso iniziano a preoccuparsi, e di certo i dati in uscita nei prossimi giorni avranno un peso molto importante.

Al momento il mercato non è stato condizionato da dati rivoluzionari e il grafico qui sotto ve lo testimonia.

Quindi sono paure che possono essere scemate dalle uscite dei dati sopra citati. Intanto la scusa per far correggere un po’ i mercati è più che sufficiente. Specialmente il mondo tech che più aveva beneficiato da queste condizioni iperespansive del mercato.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

#8-21: quale sarà l'asset class con il maggiore incremento di AUM?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+