in caricamento ...
T-NOTE: occhio al trend
Un tracollo di questo tipo era stato da tempo previsto. Le obbligazioni a tasso fisso con duration elevata sono da molti mesi “mal viste” dall’autore di questo blog e anche da alcuni lettori. Molti hanno parlato di bolla. Io più che di bolla del T-Note e dei bonds, preferisco parlare di sopravalutazione, legata anche a fattori di mercati particolari, quali il fly-to-quality.
Oggi quindi, il T-Note si trova a livelli di ottobre 2008 ed è a circa -12% dai massimi fatti registrare quest’anno. Come vedete i bonds possono essere anche molto volatili. La situazione per il tasso fisso resta difficile, anche perché, se le aspettative inflative vengono mantenute, c’è il rischio di un ulteriore tracollo. Ma nel breve potremmo assistere ad un rimbalzo.
Guardate il grafico del T-note.
Grafico T-Note
Siamo tornati sulla trendline di medio lungo periodo. L?RSI è in ipervenduto e in divergenza. I Corsi sono molto lontani alla MM 21. E siamo anche prossimi al 61.8% di Fibonacci. Quale migliore situazione tecnica per un rimbalzo?
STAY TUNED!
ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa ! Inoltre, così facendo, riceverai la newsletter COMPASS.
Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.