STELLA CADENTE PER LA BORSA

Scritto il alle 00:26 da Danilo DT

shooting-star-stellla-cadente.jpgLa seduta di oggi, in Europa, era ovviamente condizionata dalla ottima chiusura di Wall Street di venerdì sera. Poi però, è arrivata colei che sempre comanda, ovvero la borsa americana, che prima ha illuso e poi ha raffreddato gli animi.

Certo, a conti fatti non è poi nemmeno stata una seduta drammatica. Dopo le sbornie rialziste delle ultime giornate è normale un po’ di calma.

Ma se guardiamo a fondo la sitauzione, forse qualcosa non quadra e lo scenario previsto in TRENDS potrebbe non essere poi così “campato in aria”.

SP 500 con shooting star

sp-500-16-03-2009.png

Clicca per ingrandire

Rapido aggiornamento del grafico dello S&P 500.

Prima cosa: la trendline verde non è ancora stata violata al ribasso. Però stiamo molto all’occhio. Oggi il mercato ha visto volumi importanti. E li ha visti con una figura in candlestick chiamata Shooting Star . E sembra proprio che a respingere l’indice ci sia stata anche una barriera importante, il 50% di Fibonacci. Come dicevo prima, massima all’erta, in quanto la violazione della trendline verde darà vita alla correzione.


VIX: Sulla MM 200

 

vix-16-03-2009.gif

Clicca per ingrandire

…e nel frattempo il VIX decide di riprendere quota, si appoggia alla MM 200 e torna a salire. Segnale che potrebbe essere d’aiuto.

Conclusioni

Ovviamente domani mattina (anzi, stamattina, è già martedì!) l’apertura per l’Europa sarà negativa. Quasi ovvio. Ma la partita, non dimenticatelo, la giocheremo nella serata. E forse, si potrà ufficialmente dare il via alla correzione.

 

 

STAY TUNED

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+