in caricamento ...
S&P 500: TEST CHIAVE PER IL MERCATO
Un rapido flash ancora sullo S&P 500. Molti di voli, probabilmente, si chiederanno perché continuo ad intestardirmi sull’indice USA tralasciando altri importanti listini come il DAX, il Dow Jones, il Nikkei, l’Hang Seng o il Nasdaq.
La verità che poi, alla fine della fiera, chi comanda è proprio lui, lo S&P 500. E tutti gli altri si mettono a fare le pecorelle, seguendo diligentemente il cane guida che sarebbe poi il benchmark USA dello S&P 500.
Oltre a quanto detto nei numerosi post già scritti sull’argomento, che potrete rivedere cliccando qui, dove si ipotizzava tra le altre cose la possibilità di un 1-2-3 low, vorrei integrare il tutto con un’analisi alternativa.
-Avviso per I lettori- Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa. Anche un piccolo contributo può essere importante. GRAZIE!
Demark: configurazione interessante
Questo nel grafico è lo S&P 500 analizzato con il Combo di DeMark.
Il trend è ancora negativo ma in chiaro miglioramento. E soprattutto possiamo notare una configurazione 9-13-9 che reputo molto interessante. Le condizioni per un rally ci sono tutte. E la rottura al rialzo di quota 1000 confermerà lo scenario, dal punto di vista tecnico.
STAY TUNED!