in caricamento ...
S&P500 – NO WAY OUT
Buttando l’occhio al grafico dello SP500, ho notato stasera una certa malinconia. Fino a qualche giorno fa, la mia concezione di analisi tecnica mi dava ancora un appiglio, anche se effettivamente le notizie sul fronte macro erano tutto fuorché buone.
Ma il grafico sembrava volermi dire… c’è un’ultima speranza, se recuperiamo 1325… Però abbiamo subito gli eventi ed oggi lo scenario, secondo me, è chiaro.
Target a 1224
Non riesco a vedere altre possibilità nel breve se non il raggiungimento del target posto a 1224. Quindi il trend si conferma ribassista. Ho dato i fatidici 3 giorni di tempo all’indice per rientrare in area di lateralità, o comunque in situazione di sicurezza, ma non è successo quanto sperato. Mi rassegno e quindi continuo a mantenere la mia view che, non cambia di una virgola.
E la ribadisco in questa sede: assolutamente non long, e per chi non è proprio un trader sfegatato io consiglio sempre la strategia migliore. Ovvero quella del “wait & see”. Subire in modo oggettivo questa negatività e questa volatilità, ve lo posso garantire, è forse la cosa migliore.