S&P 500: IL MACRO TREND PRIMARIO ! (II pt)

Scritto il alle 17:25 da Danilo DT

Per vedere la prima parte del post CLICCATE QUI ! 

…ma la provocazione continua… E se vi dicessi che… il trend non è ancora stato violato? Molti mi sparerebbero con un fucile, ma è un’ipotesa che potrebbe essere sostenibile. Quello che vi presento è il classico grafico che si trova sui libri di “teoria dell’analisi tecnica” alla voce “ecco le prove”…
Ovviamente io continuo a sostenere le mie teorie ribassiste, però io sono un tipo a cui piace mettersi in discussione, e soprattutto non escludere le varie possibilità che i grafici propongono. Guardate qui sotto…


Grafico dell’indice S&P 500 logaritmico degli ultimi 30 anni

S&P 500 logaritmico 30 anniGuardate il grafico. Se creiamo il grafico logaritmico dell’indice S&P 500 negli ultimi 30 anni risulta che il trend primario non è ancora stato violato.
Come sempre potremmo discutere sulla validità di utilizzare le scale logaritmiche anziché quelle tradizionali.
Io, ripeto, preferisco le seconde. Ma proprio a livello statistico, considero importante portare alal visione dei lettori il fatto che alcuni teorici potrebbero sostenere che non siamo ancora in downtrend.
Non esprimo pareri personali, tanto sapete cosa ne penso…

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+