BORSE: A CACCIA DEI MINIMI
Se guardiamo un po’ tutti i grafici degli indici, uno non può non pensare che le cose rischiano di peggiorare ulteriormente. La mia scommessa sull’S&P 500, che punta su un rimbalzo a livello del doppio minimo, è messa seriamente a rischio, non solo dal fatto che oggi ci troviamo proprio sul livello chiave, ma perché molti altri listini si trova in una situazione quantomeno difficile.
Nasdaq, DAX e HSI
Prendiamo ad esempio 3 BIG index, indici azionari di un grande peso non solo economico ma anche psicologico.
Guardate i tre grafici, e ditemi: come non pensare che la prossima tappa siamo proprio i minimi precedenti? Sembra quasi lapalissiano, ovvio e chiaro.
E quindi, come farà lo S&P 500 a reggere il doppio minimo? Lo vedremo già fin dalle prossime sedute, o probabilmente nelle prossime ore.
Lo scenario macro, in parte drogato dalla politica fiscale di Bush, vero specchietto per le allodole che potrebbe indurre al pensiero di un miglioramento dei conti, continua ad essere molto difficile.
Appena riesco, scriverò un post dove illustrerò alcune situazioni emerse dall’ultimo, interessantissimo rapporto della BRI.
E se nel frattempo volete contribuire al blog (forse non vi rendete conto il dispendio di energie e di tempo che comporta…), cliccate qui sotto.
CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.
Grazie e buona lettura!
DT
Così contribuirete alla sussistenza di questo alternativo ed indipendente canale di informazione finanziaria.
Nella speranza di essere sempre all’altezza…
STAY TUNED !