Rating Implicito: promossi e bocciati

Scritto il alle 14:21 da Danilo DT

Dopo i downgrading, analisi dei paesi prossimi a probabili nuove revisioni

E ora che anche Moody’s ha calato la mannaia del downgrading, possiamo fare uno schema abbastanza affidabile e senza dubbio interessante di come si trovano i vari emittenti governativi parametrandoli a rating e CDS.
L’asse delle ascisse è composto dalle quotazioni dei CDS. L’asse delle ordinate invece rappresenta il rating composto (le tre agenzie principali: Moody’s, S&P, Fitch) in una scala che parte da 1 (ovvero massima affidabilità) fino a 16.
Il grafico aggiornato, che vi ho già presentato in passato, mette in evidenza che:

– la Francia resta ancora molto sopravvalutata o comunque non correntemente valutata dal mercato, essendoci una certa diversità tra il rating ed il suo CDS
– altrettanto si può dire dell’Austria
– L’Italia resta ancora non correttamente valutata. Troppo lontana dalla distribuzione e quindi con CDS e rating poco coerenti.
– Decisamente sottovalutati e quindi in prossimità di upgrading, in quanto i CDS già scontao un miglioramento, gli stati di Colombia, Filippine e Indonesia

Vi lascio sial il grafico che il risultato dell’analisi. Al top i paesi a rischio di prossime bocciature, al fondo le possibili promozioni..

Rating Implicito

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Rating Implicito: promossi e bocciati, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Sondaggio #6-21: BITCOIN (BTC) a fine 2021 sarà... (base 30.000 $)

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+