QUOTAZIONE PETROLIO: DOVE ARRIVERA’?

Scritto il alle 11:04 da Danilo DT

pozzo-petrolio.jpgAlla faccia della fase estiva…. Proprio io che pensavo di passare un tranquillo mese di agosto. Non temete,a breve partirò anche io per una settimana di riposo totale, dove non comprerò giornali, non guarderò grafici e trends e farò orecchie da mercante ogni qual volta si parlerà di economia in TV.
Ma non potevo non fare il punto su alcuni elementi…
In primis non possiamo non citare l’oro nero, il WTI / Brent alias il PETROLIO.

A seguito delle vivaci, interessanti, economicamente importanti correzioni, sono andato a fare un pò di conteggi su dove possiamo aspettarci il petrolio. Dove arriverà?



ke-miny-light-crude-oil.pngTanto per cominciare una nota importante. Metre il CRB Index ha da tempo violato la sua trendline dando segnali negativi legati anche al rallentamento globale, il petrolio ha solo, diciamo così, preso una pausa di riflessione.
Guardate il grafico. La trendline arancione è intatta. Anzi, è proprio lì che me lo aspetto. I conteggio di Fibonacci incrociati mi confermano il tutto.
La correzione potrebbe avere anche delle pause con rimbalzi, ma io mi aspetto il WTI in area 110 $/bar. Dove però, avremo tanto per cominciare un bel rimbalzo.
Avremo modo di parlarne in futuro…STAY TUNED!

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+