PRIMO TRIMESTRE: a Wall Street domina chi non ti aspetti

Scritto il alle 08:17 da Danilo DT

Come spesso accade, le attese vengono…disattese e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Anche quando parliamo di asset class e di settori.
Era molto chiaro all’apparenza. Tassi che iniziano a salire e quindi meglio evitare la tecnologia e privilegiare le banche. E difatti ecco il risultato del primo trimestre a livello settoriale a Wall Street.

Cosa è successo? Ovvio, il terremoto sulle banche regionali USA prima e il collasso di Credit Suisse dopo, ha cambiato tutte le carte in tavola. I finanziari che dovevano uscire avvantaggiati da uno scenario di tassi crescenti, hanno subìto i timori del rischio sistemico. Ma il sostegno delle banche centrali hanno salvato il sistema e dato nuova linfa a quel settore che più di tutti doveva patire, ovvero il tech.

Come le previsioni possono essere smentite quando un evento va a cambiare le dinamiche di mercato. Forse l’unica cosa che salva sempre è il valore e la qualità nell’investimento.

Dopo l’analisi settoriale, eccovi qui l’analisi delle asset class. E chi ne esce sconfitto è proprio chi aveva dominato (si fa per dire) nel 2022, ovvero il cash.

Fonte e grafico dinamico QUI

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se sei interessato agli argomenti qui espressi e vorresti approfondirli, contattami!
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!).

ℕ𝕦𝕠𝕧𝕠 𝕔𝕒𝕟𝕒𝕝𝕖 𝕀ℕ𝕊𝕋𝔸𝔾ℝ𝔸𝕄 𝕔𝕠𝕟 𝕔𝕠𝕟𝕥𝕖𝕟𝕦𝕥𝕚 𝕖𝕤𝕔𝕝𝕦𝕤𝕚𝕧𝕚
𝕋𝕒𝕜𝕖 𝕒 𝕝𝕠𝕠𝕜!

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+