PRIMO TRIMESTRE: a Wall Street domina chi non ti aspetti
Come spesso accade, le attese vengono…disattese e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Anche quando parliamo di asset class e di settori.
Era molto chiaro all’apparenza. Tassi che iniziano a salire e quindi meglio evitare la tecnologia e privilegiare le banche. E difatti ecco il risultato del primo trimestre a livello settoriale a Wall Street.
Cosa è successo? Ovvio, il terremoto sulle banche regionali USA prima e il collasso di Credit Suisse dopo, ha cambiato tutte le carte in tavola. I finanziari che dovevano uscire avvantaggiati da uno scenario di tassi crescenti, hanno subìto i timori del rischio sistemico. Ma il sostegno delle banche centrali hanno salvato il sistema e dato nuova linfa a quel settore che più di tutti doveva patire, ovvero il tech.
Come le previsioni possono essere smentite quando un evento va a cambiare le dinamiche di mercato. Forse l’unica cosa che salva sempre è il valore e la qualità nell’investimento.
Dopo l’analisi settoriale, eccovi qui l’analisi delle asset class. E chi ne esce sconfitto è proprio chi aveva dominato (si fa per dire) nel 2022, ovvero il cash.
Fonte e grafico dinamico QUI
STAY TUNED!
–