ORE DECISIVE PER LE BORSE

Scritto il alle 15:30 da Danilo DT

Andiamo a vedere nello specifico la situazione grafica di questi due elementi, SP500 e cross tra franco svizzero ed Euro.
La cosa vi sorprenderà.

Questo post è correlato con l’articolo “I soliti noti”. Cliccate qui per poterlo visionare.


EUR/CHF

cross euro franco svizzero EUR CHF EURCHFIl grafico parla chiaro, anche qui Fibonacci è sempre stato molto trasparente ed efficace. Estensione del 161.8%, rintracciamento, ritorno al 100% e successivo rimbalzo. Violazione della prima trendline (gialla) e rimbalzo sulla seconda. Cosa aspettarci ora? La riga gialla posta in area 1.625 è importantissima. Se superata potrebbe portare, non solo ad un rafforzamento dell’Euro contro il CHF, ma anche (a questo punto) un bel rimbalzo di borsa.

S&P500

Con lo SP500 troviamo piene conferme. Qui la linea importante da monitorare è doppia in quanto troviamo, in perfetta concomitanza, sia una resistenza statica importante (1379) segnata in verde e una dinamica, alias la resistenza rossa.

Quindi, possiamo dire che l’andamento dell’uno condizionerà inesorabilmente l’andamento dell’altro. E’ una questione di tempo. A brevissimo sapremo se le borse proseguiranno il rimbalzo, oppure potremo gia scrivere la scritta GAME OVER.
SPX S&P500 sp500 sp 500 chart grafico 2008
Eccovi il grafico.

 

 

Conclusioni:

L’intermarket è abbastanza chiaro in questa fase, le correlazioni continuano ad essere molto importanti, e con l’incertezza di questo periodo ritengo importante continuare a monitorare con attenzione l’evoluzione della situazione. Vista la vicinanza con livelli di resistenza importante, ritengo che siano ore chiave (e non giorni!) per decidere quale sarà la direzione del mercato nel prossimo periodo.
STAY TUNED!

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+