in caricamento ...
Opzioni secondo la Tavola della Legge
La via per Damasco era chiusa per neve, inutile cercare illuminazione lì.
Peretton, TraniItalia e Ananas ancora non c’erano, inutile chiedere rimborsi.
Silvio Magno invece già c’era ma quel giorno era a colloquio privato col Signore delle cialde di caffè, ancor più inutile chiedergli altre promesse.
Occorreva prendere una decisione: con l’abbonamento “Sinai superski” fatto pagare al mercato da una put nuda vendutasi nella notte del 13 dicembre dell’anno 16 dop. Silv.M. e già oggi scaduta e senza più valore, Amram Gremlin Moshe mio progenitore non si perse d’animo e salì sul monte Oreb in cerca della Legge. La discesa fu un po’ problematica con ‘sta tavola di arenaria da una tonnellata sulle spalle.
“Popolo!” esclamò Amram Gremlin Moshe col fiatone
“Viva Amram Gremlin Moshe!” rispose il popolo
“Ho portato la Tavola!”
“Viva Amram Gremlin Moshe! noi abbiamo pure le sedie!” rispose il popolo entusiasta
“Ecco la Tavola della Legge, osservatela!”
“Viva Amram Gremlin Moshe! adesso raccontacene un’altra…” e il popolo rideva, e più rideva pensando alle leggi, più si convinceva che Amram Gremlin Moshe un giorno sarebbe diventato il nuovo conduttore di Zelig e quindi direttore del TG4
“Niente più put nude, d’ora in poi dovete farvele solo coperte o protette!”
E dopo le prime randellate Amram Gremlin Moshe comprese che era venuto il tempo di riattraversare velocemente il Mar Rosso ma questa volta a nuoto di nuovo verso l’Egitto. (1)
***
Dai reperti archeologici giunti a noi e custoditi gelosamente presso il Museo Intermarket allestito sommariamente al Dream Theater è ora possibile tentare una ricostruzione della Legge che il mio predecessore ha ottenuto non si sa bene da Chi. Malgrado l’incertezza delle fonti, la presento in anteprima assoluta spacciandola immodestamente come dono natalizio per chi è riuscito a leggere fin qui e per chi vorrà discuterla o emendarla in aula nelle prossime tre sedute.
(1) testo ispirato dalla “Parola di Giobbe” di G. Covatta
la conoscenza biblica solleva lo spirito e rende più allegri …
Ma queste tracce romanzesche te le sogni la notte ?!?!?!
Sei un mito!!!
se tu fossi la moglie di tutankaom sarebbe meglio, altrimenti che conoscenza biblica è?
Post divertente che capita a fagiuolo.
Proprio oggi mi sono scoperto sull’Euro/Dollaro vendendo put 1,2750 scadenza gennaio 2011 ( cioè 07-01-2011).
Il “timing” non è stato il massimo, ma il rischio è “calcolato” essendo già munito di un PUT SPREAD ( cioè n contratti put acquistati a 1,3200 ed n contratti put venduti fra 1,3150 e 1,3100 ) che in caso di discesa del cambio mi entrano in guadagno.
Chiaro che se il Sig. Mercato tenterà di “toccare con mano” le mie put 1,2750 scoperte, io scappo prima cercando di tenermi ben stretto il malloppo che il 07-01-2011 sarà finalmente mio.
Sono impaziente di osservare da vicino le tavole della Legge e ringrazio Amram Gremlin Moshe per la ricerca e la disponibilità.
Auguro a tutti i redattori ed i lettori del blog un sereno Natale ed un felice Anno Nuovo .
ehi grem sei ancora in ufficio? posso chiamarti un secondo solo?
@ Gremlin
Mi scuso per il commento serioso, non avevo letto bene cosa scatenò la reazione del popolo !
Da morire dal ridere. Altro che Zelig !
Sarò grave?
Di nuovo Auguri
Una nota di servizio
Se spunto la casella “notificami via email sui nuovi commenti….” non mi notifica nulla.
Problema solo mio ?!?
nei momenti difficili devi aver fede e se wordpress funziona in modalità anarchico-insurrezionalista, nel grande disegno del creato ci sarà sicuramente un perchè che la nostra debole mente non è in grado di cogliere…
Un grazie particolare a Gremlin, ai suoi avi ed ai suoi progenitori per averci fatto pervenire la Tavola della Legge di cui abbiamo potuto ammirare un primo sunto…
Volevo chiedere a Gremlin se sarà sua cura tradurre il contenuto manoscritto cuneiforme del pesante manufatto e trasformarlo in verbo per tutti noi…o se ci verrà fornito un calco da far pervenire al nostro archeologo bassorilievista di fiducia.. 😀
In effetti fornire un calco a ciascun lettore è cosa alquanto dispendiosa… 🙂
A questo punto attendiamo la tua traduzione dei primi cinquanta kili…
Con la volatilità bassa di questi giorni immagino sia sconsigliato vendere opzioni (perchè pagano poco) ma allo stesso tempo il sottostante dovrebbe muoversi poco (proprio in virtù della bassa volatilità) e quindi non è scorretto vendere opzioni da un lato oppure fare uno strangle.
La domanda per chiunque voglia rispondere è :
Oggi, e con scadenza gennaio, è più corretto vendere call (siamo sui massimi e valgono qualcosina) o put (il trend è positivo e SE continua dovrebbero perdere velocemente valore)?
secondo logica potresti fare qualsiasi cosa subito a credito, l’importante è che tu sappia correggere la posizione quando il mercato ti va contro
lo scoprirsi con volatilità bassa (condizione statica) è argomento per me interessante in quanto tutti i manuali lo sconsigliano, mentre nessun manuale dice che si deve vendere quando la volatilità SCENDE (condizione dinamica) indipendentemente se è alta o bassa
personalmente sto vendendo, e sto vendendo il lato alto shortando call 7400 sul dax. Questo mi viene più naturale che shortare put in questa situazione di mercato…anche se sto shortando il lato “contro trend” – “contro ben”.
E’ interessante il tuo distinguo tra le condizioni di volatilità statica bassa e dinamica ribassista…ora siamo in un ibrido tra le due credo..
OOOOOOOOHHHHHHH….
Maestro Gremlin…. 😳 Oggi in versione Biblica… 💡