in caricamento ...
NO FEAR! E Wall Street macina un nuovo record!
Un grossa mano la sta dando sicuramente il Dollaro USA debole, che tra le altre cose spinge violentemente al rialzo anche il petrolio con la collaborazione dell’OPEC che limiterà in futuro le esportazioni di oro nero. Poi contribuisce anche il primo vero successo di Donald Trump, con lo smontamento dell’Obamacare. Inoltre c’è speranza ed attesa per l’ennesimo FOMC di oggi, dove non ci attendiamo rivoluzioni copernicane, ma solo conferme rispetto a quanto decretato nelle ultime sedute.
MORALE: ieri sera a Wall Street registriamo l’ennesimo massimo. Il Nasdaq 100 sale per la 13° seduta consecutiva (un segnale per chi segue il TD Sequential di DeMark?) malgrado una Alphabet (Google) debole dopo la trimestrale.
Il tutto condito con un clamoroso nuovo minimo del VIX.
Quindi il mercato è estremamente compiacente, i volumi esigui dell’estate questa volta sono un partner delle mani forti che stanno pilotando il mercato nella direzione voluta, ovvero positività (senza punte eccessive) e sopratutto bassa volatilità. Un vero paese di Cuccagna. Dai ragazzi che questo è il mondo perfetto che abbiamo sempre voluto! (ehm…)
Riproduzione riservata
STAY TUNED!
“Non può piovere per sempre”.