in caricamento ...

Nuovo record a Wall Street. Come volevasi dimostrare.

Scritto il alle 08:59 da Danilo DT

NYSE-Trader-happy-NEW-RECORD-WALL STREET

Non importa se la FED ha chiuso i rubinetti. Il mercato continua serenamente la sua corsa al rialzo (ben inteso, lasciando da parte tematiche particolari come il nostro FTSEMIB fortemente condizionato dagli stress test e da un’economia troppo asfittica).
Se la banca centrale USA non fornisce liquidità, non c’è problema. La BoJ ha recentemente alzato la posta in gioco, aumentando addirittura la liquidità buttata sul mercato. E poi c’è la BCE che vuole tornare con un bilancio a 3000 miliardi di Euro. E poi c’è la banca centrale cinese che resta una “mina vagante” ma si dichiara propositiva e a difesa della forte crescita del paese.

La bomba di liquidità della BoJ

boj-balance-sheet-fed

Inoltre i dati aziendali aiutato. Gli utili annunciati dalle aziende sono in linea se non addirittura superiori alle attese. Ma questo ci può stare, gli effetti del tapering si vedranno in futuro. Intanto però il mercato continua nella sua fase “Risk On”, continuando anche a sorprendere ritoccando i massimi storici, anche se, ad essere sinceri, sorprende fino ad un certo punto.
Non vediamo nel breve grandi rischi correttivi importanti. Ci vuole un qualche elemento scatenante. Senza di esso, al momento, il mercato continua nella sua fiaba.
Chissà se poi questa fiaba ha un lieto fine. Ne dubito, ma al momento c’è tempo….

Grafico SP 500

SPX-NEW-RECORD

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
cavolo
Scritto il 11 Novembre 2014 at 22:49

@dt ma questa è la nuova era ??? Un nuovo massimo ogni giorno?

kry
Scritto il 12 Novembre 2014 at 00:06

cavolo@finanza:
@dt ma questa è la nuova era ??? Un nuovo massimo ogni giorno? e per di più con il $ sui massimi.

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M