in caricamento ...

NASDAQ: STORNO CON APPELLO

Scritto il alle 01:54 da Danilo DT

monnitors-borsa.jpgQuanto è successo ieri sera in chiusura (sono le prime ore del sabato), mi ha fatto arrabbiare, soprattutto se andiamo a guardare il grafico del Nasdaq e del suo ETF antagonista made in USA, il QQQQ.

Ma sono le regole del gioco. O le accetti oppure stai fuori. Come ho scritto in un commento ieri sera, The Trender ha chiuso ieri la sua posizione. Minimo il guadagno, generato da uno stop profit che doveva fondamentalemnte difendere l’investimento e permettere quantomeno un micro utile.

Perchè dico che il mercato USA mi ha fatto arrabbiare? Perchè se andiamo a guardare i grafici, lo scenario è potenzialmente ideale per poter vedere, nella seduta di lunedì, un rimbalzo.

Nasdaq

NASDAQ comp index 09-01-2009

Lasciamo aprlare i grafici che e meglio. Qui sopra vedere il Nasdaq. Che dire? La chiusura è stata quasi perfettaed ha trovato il sostegno di una tripla barriera:

– MM 21

– MM 55

– Canale rialzista viola

Perchè considero fondamentale questa chiusura? E’ fondamentale perchè una violazione contemporanea di questi 3 elementi comporterà una nuova “gamba” ribassista. Addio quindi a rally e quant’altro. Viceversa la tenuta di qeusta triplice barriera darà sostegno alla continuazione del trend del rimbalzo. La configurazione candlestick del close non è eccelsa, ma si è venuta a formare con un RSI apparentemente neutro.


QQQQ -PowerShares

 

QQQQ powershares 09-01-2009

E che dire dell’antagonista del Nasdaq, il famoso QQQQ, uno degli ETF più trattati al mondo (con il cugino SPY che invece replica lo S&P 500)? Situazione tecnica praticamente identica. Come è giusto che sia. La palla ora passa al mercato….

STAY TUNED !

ATTENZIONE: nota importante. CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
SOSTIENI I&M