NASDAQ 100: ULTIMO BALUARDO

Scritto il alle 13:30 da Danilo DT


Tra i vari indici monitorati dal sottoscritto, uno di quelli che effettivamente ho sempre considerato poco è il Nasdaq 100. E ammetto che molto probabilmente è stato un errore, in quanto è uno degli indici più seguiti in assoluto. Ma vediamo se riusciamo a recuperare il tempo perduto, anche perché penso di poter dire che succedo indice ha delle caratteristiche quantomeno “diverse” rispetto agli altri indici che spesso considero nel blog, caratteristiche che per certi versi avvicinano molto il Nasdaq 100 al Dax. Tranquilli, non parlo di titoli sottostanti, bensì di struttura tecnica, ovvero di grafici… Ma non solo.


Ancora in trend!

NASDAQ 100 CHART GRAFICO 2008La cosa che mi ha sorpreso (e che lo accomuna appunto al DAX) è il fatto che il Nasdaq 100 ancora non ha violato la sua trendline rialzista. Guardate il grafico qui a fianco, così vene renderete conto da soli. Inoltre è evidente un’inversione rialzista del MACD. Quindi, chissà ancora che proprio il Nasdaq non cerchi di vivere di “luce propria”, sfruttando le note vicende di M&A che vede protagoniste Google, Microsoft, Yahoo e probabilmente anche Apple…
Già… A questo proposito vi propongo i due grafici che ieri sera ho postato in un commento. Chissà ancora…

APPLE CHART 2008  GOOGLE CHART 2008

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+